Da cinque anni sono Consigliere nel Municipio 8 Medio Levante dove ho onorato il mio mandato con proposte e risultati. Lavoro come infermiere in pronto soccorso a Villa Scassi. Ho diversi interessi ed esperienze che vorrei mettere al servizio della collettività. I temi del mio agire si inseriranno in un programma per creare ricchezza nella nostra città prestando attenzione alla riduzione delle disuguaglianze e ad un incremento della sostenibilità. Tra i miei punti programmatici spiccano:

1) Per una città pulita, decorosa e attrattiva:

rivedere la governance delle principali aziende municipalizzate, istituire la figura del responsabile ecologico e al decoro di quartiere, introdurre meccanismi premiali su base territoriale per la raccolta differenziata, Municipi protagonisti, più verde in città, reti nazionali e internazionali per turismo ricerca e imprese.

2) La salute prima di tutto:

promuovere la salute con stili di vita consapevoli attraverso la prevenzione e la “riduzione del danno”. Misure volte a capire e comprendere con i professionisti i dati epidemiologici dei principali problemi sociosanitari e assistenziali nei territori per intervenire. Nuovo ospedale del ponente. Incentivi all’attività sportiva e riqualificazione impianti.

3) Giovani ,diritti e spazi comuni :

gratuità mezzi pubblici agli under 25 per garantire plurimi benefici alla città. Tutela delle persone disabili, bambini e ragazzi, comunità lgbtq, anziani vulnerabili: tavoli di ascolto permanenti per intercettare e prevenire i problemi e promuovere le istanze. Aule studio diffuse. Più asili, riduzione delle rette.