Sportello Ascolto Polifunzionale
Ordine Professioni Infermieristiche
Genova
Aperto a tutti i colleghi Infermieri
“Essere Ascoltati Fa bene”



CHE COS’E’?
E’ una possibilità di rivolgersi all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (O.P.I.) per trovare un servizio di accoglienza e ascolto allo scopo di prevenire ogni forma di disagio legata alla professione e favorendo i necessari interventi attraverso la messa in rete di collaborazione con esperti.


PERCHE’ ?
L’O.P.I. ha deciso di attivare tra i suoi servizi, lo Sportello di Ascolto e Dialogo per tutti gli Infermieri che vogliono approfondire le loro difficoltà, accompagnandoli nella ricerca delle risposte più adeguate finalizzate al benessere e al sostegno della professione e della prevenzione del disagio.

IN CHE COSA CONSISTE?
L’O.P.I. fornisce un primo incontro dove potrai trovare un professionista che ti ascolterà ed insieme verrà definito un percorso consulenziale per la risoluzione della problematica evidenziata.
A seconda del bisogno emerso seguiranno altri eventuali incontri/contatti con esperti e/o componenti del Consiglio Direttivo dell’O.P.I. con i quali potrai entrare nei dettagli per identificare specifiche risposte ai quesiti oggetto dello sportello consulenziale.
Ad ogni infermiere potranno essere dedicati colloqui gratuiti, fino ad un massimo di 5 in un anno, il numero degli incontri verrà stabilito con l’esperto, così da poter offrire a tutti la possibilità di usufruire dello Sportello di Ascolto.


DESTINATARI
Infermieri che vogliono approfondire le loro difficoltà, accompagnandoli nella ricerca delle risposte più adeguate finalizzate al benessere e al sostegno della dignità personale e professionale anche dal punto di vista etico-deontologico e della responsabilità professionale.



ORARI
Lo Sportello sarà aperto 1 volta alla settimana ore 16 alle ore 18, gli incontri dovranno essere prenotati telefonando presso la segreteria dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico