Richiesta PEC OPI Genova

Passaggi da seguire per la richiesta della casella PEC

  1. Compilazione del form riportato qui di seguito (verificare con estrema attenzione che i dati inseriti siano corretti prima di confermare)
  2. arriva una mail dall'OPI con scritto “Richiesta Registrazione Pec” , cliccare sul link presente nella mail (se non perviene la mail controllare nella cartella spam della propria casella)
  3. verificare il ricevimento di una seconda mail da parte di OPI con oggetto “Il processo di registrazione dei dati è andato a buon fine”;
    il mancato ricevimento della seconda mail implica o l’indicazione errata dei dati di cui al punto 1 o la mancata conferma di cui al punto 2
  4. OPI effettuerà una verifica e se quanto indicato al punto 3 è andato a buon fine provvederà ad inviare via mail un modulo in pdf che dovrà essere compilato per quanto attiene al contenuto dei soli riquadri evidenziati in rosso; il modulo può essere compilato direttamente a computer quindi salvato, stampato e reinviato all’OPI previa sottoscrizione con due firme a pagina 3 e apposizione della data; assieme al modulo compilato dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità; (la procedura di attivazione si arresta se il modulo trasmesso via mail non è stampato, datato e firmato)