Può chiedere la cancellazione dall'Albo Professionale chi:
non esercita l'attività professionale di infermiere infermiere pediatrico (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista);
La domanda deve essere presentata all’Ordine entro e non oltre il 10 Dicembre dell’anno precedente a quello in cui si intende cancellarsi. Non può essere chiesta la cancellazione prima della collocazione effettiva in quiescenza (data di pensionamento) e se non si è in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all’albo (compreso l’anno in corso)
In allegato trovate il modulo per l'istanza di cancellazione. Attenzione l'imposta di bollo è variata dal 26 Giugno 2013 (la marca da bollo da 16 euro non viene fornita dalla segreteria)

Segnaliamo per chi ha ottenuto la pec gratuita da OPI Genova che in un periodo indicativo di un mese dalla cancellazione dall'albo, disposta dal Consiglio Direttivo, non si potrà più accedere alle pecmail e allo storico. Si inviano quindi gli interessati a questa situazione a provvedere all'accesso alla mail scaricando quanto ritenuto importante prima di tale periodo. Non verrà fornita alcuna indicazione rispetto alla data di disattivazione effettiva della casella, trascorso il termine sopraindicato.

Scarica il modulo